Torna

News - Riunioni - Centro Tecnico Federale maschile- Nazionali giovanili maschili

Relazione del Referente Renato Caputo sul Raduno Territoriale 2013 del 30/11/2025 a Torino

30 Novembre 2025

Questa mattina, sotto gli occhi attenti dell’RTT Pietro Cardile e degli assistenti allenatori Stefano Caputo (PGS Don Bosco Crocetta) e Thomas Capelli (Granda College Cuneo), si sono svolti tre allenamenti riservati all’annata 2013.

I 72 atleti presenti alla palestra Parri di Torino, hanno avuto la possibilità di essere monitorati per la prima volta in assoluto nella loro breve carriera di cestista, grazie alle segnalazioni inviate dalle proprie società, perché meritevoli di attenzione da parte dello staff del Comitato Regionale FIP Piemonte.

Gli allenamenti di oggi sono gli ultimi prima dell’Academy Italia programmata per il 21-22 e 23 dicembre prossimi.

Il programma del progetto Academy Italia prevede un allenamento per i nati 2011 ed uno per i nati 2013 per la mattinata del 21 dicembre alla Parri, poi un allenamento il pomeriggio del 22 dicembre per i nati 2012 ed a seguire sempre per i nati 2012, da effettuarsi a Crescentino e, per ultimo,  un ulteriore allenamento per i nati 2012 in programma per la mattina del 23 dicembre a PalaCus di Torino.

Tutto questo verrà svolto alla presenza dell’allenatore federale del Settore Squadre Nazionali Maschili Alessandro Guidi, che valuterà e restringerà ulteriormente il numero dei convocabili per i prossimi impegni federali.

Renato Caputo

Referente del CR Piemonte per il Centro Tecnico Federale e Presidente del CNA Piemonte.

.