Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

A Moncalieri l’All Star Game Piemontese

15 Giugno 2022

#BasketEvoluzione in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Regionale Piemontese della F.I.P., e Tuttosport, in qualità di media partner, ha organizzato l’All Star Game Under 19 Piemonte. La kermesse vedrà la partecipazione dei 24 migliori giocatori piemontesi e liguri della categoria. L’All Star Game si disputerà sabato 18 giugno alle ore 17.45 al palaEinaudi di Moncalieri. Questa 2021/22 è stata la prima stagione disputata al completo dopo la pandemia. Un’annata speciale per il Piemonte, che ha raggiunto nella categoria le Finali Nazionali con due squadre, College Borgomanero e Campus Piemonte. La formazione novarese ha raggiunto la finale, potendosi così fregiare del titolo di Vicecampione d’Italia. Il Piemonte si è distinto per la qualità dei suoi giovani: tanti i ragazzi che nell’annata sportiva ’21-22 hanno militato in Serie B, uno di questi ha perfino conquistato il titolo di miglior Under21. Per chiudere una stagione da incorniciare e festeggiarla degnamente non poteva che essere organizzato l’All Star Game.

“Il Piemonte si è fatto valere alle finali nazionali sia in campo maschile che femminile – le parole del presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco. College Basketball e Novipiù Campus sono state incredibili e il livello degli under 19 piemontesi è davvero alto, sarà divertente ed interessante vederli all’opera in una gara che mi aspetto essere molto spettacolare. Un ringraziamento a coloro che si sono prodigati per questo evento: Basket Evoluzione, Tuttosport e i collaboratori del CR Piemonte, in particolare il CIA, che si è reso disponibile per dirigere questa bella gara, e ovviamente il CNA”.

Si ringrazia “Pallacanestro Moncalieri” per aver messo a disposizione l’impianto.

Al termine della partita, sarà disputato lo “Slam Dunk Contest”, la gara delle schiacciate tra quattro atleti scelti da una giuria composta dagli stessi allenatori, da una rappresentanza dei giocatori e dagli arbitri della manifestazione.

A tale proposito i due arbitri designati per la manifestazione saranno insigniti del premio Miozzi e premio Tibiletti quali migliori arbitri di C e di D della stagione 2020/2021.

Ecco i convocati selezionati dalla commissione sportiva di BasketEvoluzione:

• Selezione Maglia Chiara: Arrighini Filippo (Basket Torino), Boglio Alfredo (College Borgomanero), Castellino Niccolò (Campus Piemonte), Pecchenino Sean (Basket Torino), De Natale Alessandro (Basket Pegli), Aimone Gabriele (Pall. Biella), Porcella Andrea (Cus Torino), Ghigo Maurizio (College Borgomanero), Loro Andrea (College Borgomanero), Obakabaye Haward (Campus Piemonte), Siby Abdramane (Pall. Vado), Bontempi Niccolò (Pall. Vado);
Allenatori: Di Cerbo Stefano e Bruni Lorenzo (College Borgomanero), Imarisio Simone (Pall. Vado).

• Selezione Maglia Scura: Corgnati Matteo (Campus Piemonte), Corino Tommaso (Basket Torino), Framarin Gabriele (Collegno Basket), Tridondani Daniele (Pall. Vado), Segala Lorenzo (Fulgor Omegna), Lisini Matteo (Derhona Tortona), Ferrari Alessandro (College Borgomanero), Loro Luca (Pall. Biella), Tiagande Willis (Collegno Basket), Okeke Leonardo (JB Monferrato), Perotti Alessandro (Campus Piemonte), Mortarino Alessandro (Collegno Basket)
Allenatori Danna Federico (Campus Piemonte), Lodetti Marco (Fulgor Omegna).

Gli atleti indosseranno, per l’occasione, la divisa del proprio club, ovviamente CHIARA la prima selezione, quella SCURA la seconda!