Documenti - C.U. - Ufficio Stampa
FINALI NAZIONALI “GAETANO LAGUARDIA” U19 GOLD – Trofeo Mario delle Cave | La cerimonia di apertura

Si è tenuta poco fa, al PalaCollegno, la Cerimonia di apertura delle Finali Nazionali “Gaetano Laguardia” U19 Gold – Trofeo “Mario delle Cave”
Le otto squadre si sono ritrovate nella Sala Conferenze del PalaCollegno per dare ufficialmente inizio alle finali, dove il primo a prendere la parola è stato il Presidente di Collegno Basket Fabrizio Milone, che ha portato i saluti e il grande in bocca al lupo dell’amministrazione comunale ai ragazzi che scenderanno in campo.
A seguirlo è stato il Responsabile Settore Giovanile FIP Julio Trovato: “Sono emozionato, perché essendo di Torino sono a casa mia e ringrazio il Presidente Fabrizio Milone per l’ospitalità che Collegno sta offrendo. Non voglio dirvi che il risultato non conterà, ma sicuramente ciò che vi porterete a casa da quest’esperienza sono le forti emozioni che vi porterete avanti per sempre. Mettetele in una valigetta e portatele con voi. In bocca al lupo.”
Il Vice presidente di FIP Piemonte Rudi Cena ha fatto seguito alle parole di Trovato: “Esprimo i ringraziamenti per tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per l’organizzazione di questo evento e auguro un buon lavoro alla commissione esecutiva. Fate tesoro di ciò che vivrete in questi giorni, perché sarà la vera vittoria che vi porterete a casa, a prescindere dal risultato. Buone finali e un buon lavoro a tutti quanti.”
Sara Favre, presidentessa della commissione e di FIP Valle d’Aosta ha concluso po gli interventi: “Sposo in pieno quanto detto: l’esperienza che vi porterete a casa vi aiuterà a formarvi. Cercherò di ricoprire al meglio il mio ruolo e ripagare la fiducia data. Buone Finali Nazionali a tutti voi.”
Le squadre sono quindi state presentate a tutti e sono state consegnate loro le maglie ufficiali di queste finali, esattamente come fatto poco dopo con la classe arbitrale, formata da coloro che dirigeranno le partite di questi tre giorni di basket.
Giovanni Margelli, di CMO Ozzano, ha quindi letto il giuramento dell’atleta, mentre Fabrizio Pittatore ha pronunciato il giuramento degli arbitri.
La parola è quindi tornata alla Presidentessa Favre, che ha ufficialmente aperte le Finali Nazionali “Gaetano Laguardia” U19 Gold, lasciando spazio all’inno nazionale a chiusura della cerimonia






