Torna

Coppa Italia U14 Femminile – Una vittoria chiude l’esperienza delle piemontesi

27 Giugno 2023

QUARTA PARTITA

Pronti via ed il Team Piemonte non toglie più il piede dall’acceleratore. Buona prova offensiva di tutte le piemontesi, andando a referto, aiutate da molte triple e con grande attenzione in difesa.

Un percorso di squadra in crescita, con evidenti miglioramenti in entrambi i lati del campo, che lasciano ben sperare per il futuro di questa selezione. Termina così con una vittoria la Coppa Italia U14 Femminile per team piemontese 2010, quella che si dice… una bella esperienza!

Forza Piemonte!

Team Piemonte – Azzurra Cercola 88-40

Piemonte: Cellino 16, Romano 13, Olimpo 4, Combale 5, Tambelli 2, Arrò 8, Balbo 10, Busato 2, Salis 6, Palmero 6, Mancuso 4, Riccardi 12. All Petrachi

TERZA PARTITA

Sconfitta, ma grande prova contro Roma

Non basta una super partita, giocata contro la più quotata Basket Roma, ma tenuta sul filo dell’equilibrio da Team Piemonte, che cede sul 37 a 41 in favore delle capitoline. 

Piemontesi avanti anche di cinque lunghezze (25 a 20), ma non sufficientemente toste in difesa, concedendo recupero e allungo a Roma. Il rientro fino a -4 è esemplare, ma non basta. Domani alle 10:00, sempre a Moncalieri, la sfida finale contro la quarta classificata del girone B.

Team Piemonte-Basket Roma 37-41

Piemonte: Cellino 12, Romano, Olimpo 3, Combale, Tambelli, Arrò, Balbo 12, Busato, Salis, Palmero, Mancuso 4, Riccardi 6. All Petrachi 

SECONDA PARTITA

Sul 5-4 del Piemonte, la forza della Libertas Moncalieri viene fuori, staccando le “piccole” piemontesi. È nel terzo quarto, così come successo ieri, che il Piemonte dimostra di esserci. Un bel parziale di 17 a 6 riavvicina infatti le ragazze di coach Petrachi.

Purtroppo, nonostante il grande impegno, la selezione esce sconfitta con il punteggio di 47-70.

Domani alle 15:00 ultima sfida del girone contro Basket Roma.

Forza Piemonte!

Cellino 13, Romano 12, Olimpo 2, Combale 1, Tambelli 2, Arrò 8, Balbo 1, Busato 4, Salis 2, Palmero, Mancuso, Riccardi. All Petrachi

PRIMA PARTITA

È iniziata la Coppa Italia U14 Femminile e la selezione piemontese nella gara d’esordio ha perso 52 a 38 contro Basket Pegli. Oggi alle 15:00 il Team Piemontese sarà impegnato contro Moncalieri in un vero e proprio derby regionale, sempre nell’ottica del miglioramento e della crescita di queste ragazze.

LA PARTITA – Partenza incerta, ma andamento tutto sommato piacevole. Momento di massima resa a metà del terzo quarto, quando con due triple consecutive e buone soluzioni il Team Piemonte si rifà sotto fino a -7.

È il primo impegno ufficiale per le giovani piemontesi, che si trovano a passarsi la palla ed a condividere la stessa maglia essendosi incrociate solo (forse) in campionato. Oggi, alle 15:00, la selezione piemontese incontrerà la Libertas Moncalieri.