Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa News - Riunioni - Centro Tecnico Federale maschile- Nazionali giovanili maschili

Ludec Cup 2024 – 9 piemontesi all’Academy Cup

22 Novembre 2024

Per l’edizione 2024, la LUDEC APS ASD, organizzatrice del torneo LUDEC CUP, ha concesso di ospitare l’Academy Cup, che vedrà convocati i migliori giocatori nati nel 2010, selezionati attraverso gli Academy Camp territoriali.

Questo evento vedrà quindi 96 atleti, divisi in 8 squadre di 12 giocatori ciascuna, convocati dal Responsabile tecnico del SSNM Alessandro Nocera.

È motivo di orgoglio per il Comitato Regionale Piemonte, vedere ben 9 atleti convocati a questa importantissima manifestazione, quale vetrina del basket nazionale, ed è giusto fare i debiti riconoscimenti a chi lavora per rendere possibile questo risultato. Un primo riconoscimento va alle Società di appartenenza degli atleti convocati, ai loro Presidenti e ai loro Staff Tecnici. In secondo luogo vogliamo elogiare il lavoro svolto dal nostro Centro Tecnico Regionale, nelle persone del dirigente Renato Caputo, e del RTT Pietro Cardile, per la mole di attività svolta in Regione, attraverso i vari raduni, monitoraggi, selezioni e tornei.

Si tratta di un lavoro di squadra che ha coinvolto l’intero movimento cestistico piemontese, attraverso una proficua collaborazione fra tutte le affiliate della nostra Regione, essenza del nostro basket. Questa è la forza del nostro Comitato, questa è la strada da percorrere ancora per il futuro. Avanti Piemonte!” – le parole del presidente regionale Gianpaolo Mastromarco.