Torna

Memorial Fabbri: ecco la prima vittoria!

04 Gennaio 2024

MATCH QUATTRO

Finalmente è arrivata la vittoria per la formazione piemontese.
Fin dal primo quarto è stata una partita molto combattuta e molto intensa da tutte e due le parti, infatti il secondo quarto è finito +4 per il Lazio.
Nel secondo tempo grazie a una grande intesa e maggior attenzione difensiva la squadra è riuscita a rimanere in partita, rispetto alle partite precedenti, e a portare a casa questa vittoria.
Domani a testa alta per la rivincita contro l’Emilia-Romagna.

Piemonte: Brena 4, Fratamico 8, Cellino, Bifano 30, Censoplano 18, Conti, Berta, Lupo 4, Musso, Casasole, Dieye, Eterno.
Carlotta, Sofia F. e Sophia C.

MATCH TRE

Nell’ultima partita del girone, le piemontesi subiscono una sconfitta da parte delle avversarie toscane. La partita si accende con un vantaggio per la selezione Toscana, ma nonostante ciò le piemontesi riescono a rimare in partita con un gap di poche lunghezze, finendo la prima metà di partita con un punteggio di 21 a 25. La partita resta sempre in ritmo tra contropiedi e tiri da 3 segnati, senza lasciare troppo spazio a falli poco utili come nelle scorse partite. Questa volta le ragazze, con la stanchezza della partita mattutina e l’adrenalina delle due sconfitte precedenti, cercano di lasciarsi alle spalle il black out del terzo quarto, sostenendosi a vicenda e  riempiendo l’area in difesa con aiuti molto presenti da parte delle compagne.

La selezione piemontese scenderà in campo domani mattina alle ore 9 contro la regione Lazio, sperando in risultati migliori.

Eleonora e Bianca

MATCH DUE

Altra sconfitta per la selezione piemontese. la partita sembra un dejavu di quella di ieri. Le piemontesi partono subito con il piede giusto difendendo forte e attaccando di squadra, chiudendo il secondo quarto 31-21. Come la partita del giorno precedente le ragazze iniziano male il terzo quarto facendosi rimontare dalla formazione emiliana. Le piemontesi, però, sono brave nel quarto periodo a recuperare la partita e a 30’ dalla fine sono 65-65. Le emiliane vengono mandate in lunetta facendo due su due ai liberi e lasciando un ultimo possesso alla piemontesi, che si rivela però alquanto sfortunato. La squadra paga l’11/30 dai liberi. Il pomeriggio si giocherà l’ultima partita del girone contro la Toscana per onorare la maglia.

Ilaria, Sofia

MATCH UNO

La prima partita del Memorial Fabbri, competizione dedicata alle ragazze U15, è del Friuli Venezia Giulia, che prevale 59 a 57.

Come di consueto a scrivere il commento della gara sono due ragazze della formazione piemontese, che hanno analizzato così il KO

“Partita iniziata bene per il Piemonte che nei primi due quarti è riuscito a costruire buone azioni di squadra che hanno portato tre giocatrici in doppia cifra e con un vantaggio di venti punti.
Dopo l’intervallo il Piemonte si è fatto sorprendere da un parziale pesante dovuto a scarsa intensità difensiva e poca lucidità in attacco: conclusioni affrettate da sotto e troppi errori al tiro da tre che hanno favorito le azioni in contropiede del Friuli Venezia Giulia, finendo la partita in vantaggio di due punti,
59-57.

Giorgia e Martina

Piemonte: Brena 2, Fratamico 17, Cellino 3, Bifano 14, Censoplano 11, Conti 1, Berta, Lupo 2, Musso, Casasole 1, Dieye 6, Eterno.