Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

Piemontesi al Top – A Gravellona inaugurato il nuovo palazzetto casa della Fulgor Basket

13 Novembre 2023

Il nostro riepilogo delle Piemontesi al Top segue il rigoroso ordine di campionato e, dunque, iniziamo dalla Serie A LBA (per cui si avvicina la Coppa Italia 2023, che si terrà a Febbraio 2024 a Torino). Derthona Basket nel week end è caduto in volata a Pesaro: anche avanti in doppia-cifra di margine, i Leoni si fanno riacciuffare e sorpassare alla Vitifrigo Arena. 

In Serie A2 KO sul campo della capolista Trapani per la Reale Mutua, che perde sul punteggio di 90 a 79 pagando a caro prezzo i 57 punti concessi nel solo primo tempo. Classifica comunque molto corta in vetta, con i gialloblu terzi a -4 dalla prima della classe. Nulla da fare per Monferrato Basket: la NoviPiù viene sconfitta in casa da Latina in un match complicato che si conclude 71 a 86 per i laziali. 

Chiudiamo con il maschile andando in Serie B, dove l’inaugurazione del Palasport di Gravellona porta fortuna alla Paffoni Fulgor Basket, che davanti al proprio pubblico vince nettamente, 88 a 69, contro Fiorenzuola in un clima davvero caldo. 

In campo femminile Derthona Castelnuovo recupererà il sei dicembre la sfida con Cestistica Spezzina. Non arriva il medico e non si gioca la sfida tra Stella Azzurra Roma e Torino Teen Basket con, verosimilmente, la vittoria a tavolino delle piemontesi. Chiudiamo con il KO di Moncalieri, che sul campo casa contro Costa Masnaga (una delle prime forze del girone) cede sul punteggio di 46 a 80. 

Foto: Filippo Luini (ADR Comunicazione)