Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

Settimana in Rosa – In occasione delle Final Eight di Coppa Italia, un tour di appuntamenti tutto al femminile

14 Febbraio 2025

Si è conclusa ieri la così ribattezzata Settimana in Rosa: una serie di appuntamenti tutti al femminile organizzati per valorizzare e promuovere il Basket Femminile in occasione delle Final Eight di Coppa Italia.

Con la costante presenza del Responsabile Tecnico SNF Giovanni Lucchesi e del Dirigente Responsabile SNF Roberto Brunamonti, sono stati ben quattro gli incontri che hanno coinvolto tantissime ragazze di diverse annate in un’esperienza di confronto che ha permesso loro di crescere ed entrare in contatto con due figure di carattere nazionale.

Gli incontri si sono tenuti Lunedì 10, ad Alessandria (con le società di Basket Femminile Alessandria, Mado Valenza e Olympia Casale, per oltre 60 ragazze nate dal 2010 al 2015), Martedì 11, ospiti delle società LaPolismile e Torino Basket Femminile, con la partecipazione anche di alcune atlete di Basket Venaria (annate dal 2008 al 2011), e mercoledì 12, al Pala Burgo di San Mauro Torinese (ragazze annata dal 2010 al 2013).

Il tour si è poi concluso nella giornata di giovedì 13, a Rivalta, dove le strutture di Area Pro 2020 hanno ospitato il raduno delle ragazze annata 2011 nell’ambito del Progetto Academy, che sempre sotto la guida di coach Lucchesi e del Dirigente Responsabile Brunamonti hanno potuto vivere un’esperienza stimolante e formativa in ottica della maglia azzurra.

Le società e i dirigenti hanno tutti espresso i loro ringraziamenti nei confronti del Responsabile del settore tecnico Nazionale Giovanni Lucchesi e del dirigente responsabile Roberto Brunamonti, oltre che a tutta FIP Piemonte, per quanto organizzato a favore del movimento cestistico femminile.

Il commento del Presidente Gianpaolo Mastromarco: “Una splendida settimana all’insegna del movimento femminile grazie alla presenza di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti! Una grande professionalità ed il costante impegno delle nostre Società hanno reso certamente accattivante ogni singola tappa di questa kermesse del Basket in rosa!