Sono state ufficialmente definite le tappe provinciali, e saranno:
- sabato 15/6, Biella
- domenica 16/6, Cuneo
- venerdì 28/6, Chivasso
La finale regionale è confermata il 30/6,al campetto di via Balegno 4, Rivalta di Torino 10040 (TO), oppure in caso di pioggia, al Pala Sangone di via Piossasco 57, Rivalta di Torino 10040 (TO).
Al termine delle iscrizioni (ovvero il 31/05), le squadre registrate verranno poi suddivise per partecipare ad una singola tappa provinciale, delle 3 in programma, in base alla viciniorità e al numero di squadre iscritte per ciascuna categoria.
Non sarà possibile scegliere la tappa a cui partecipare, poichè sarà compito degli organizzatori dividere i gironi sulla base dei criteri citati in precedenza, ma potrete certamente comunicare (mandando una mail all’indirizzo scrivente) eventuali indisponibilità a partecipare ad una determinata tappa, in modo che potremo tenerne conto durante la suddivisione.
La comunicazione con la suddivisione delle squadre avverò entro pochi giorni dal termine delle iscrizioni, e vi sarà un tempo di 48 ore per eventuali modifiche.
NUOVI PREMI IN PALIO
Le squadre che vinceranno le finali regionali per ciascuna categoria, saranno qualificate alle finali nazionali del CAMPIONATO GIOVANILE3X3 , dal 2 all’8 settembre a Lignano Sabbiadoro.
Inoltre, le squadre vincitrici delle categorie U18 M e F, avranno un posto garantito al torneo THE GOAT di Rivalta, del 6/7, mentre le categorie U14 M e F e U16 M e F avranno l’accesso alle finali nazionali della Young Pro League 3×3 (categorie U15 e U17) che si terranno il 17 e 18 agosto.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Sarà obbligatorio procedere tramite FIP Online.
Troverete le categorie sopraccitate nella sezione CAMPIONATI – NUOVA ISCRIZIONE. Qui potrete inserire il nome della squadra e il contatto di un referente.
Per iscrivere più squadre sarà necessario ripetere l’operazione (non c’è un limite di squadre iscritte).
Le squadre devono essere composte da un minimo di 3 giocatori e un massimo di 4.
Le squadre possono essere composte da atleti tesserati a favore di diverse Società.
Le squadra non potranno subire variazioni all’interno del torneo stesso.
Per le tappe provinciali, il costo per ogni squadra iscritta è di 50€, quota che verrà addebitata come tassa gara.
Per questioni organizzative, sulla base dell’esperienza negli anni passati, la squadra potrà essere ritirata soltanto nelle 48 successive all’uscita dei calendari provvisori, qualora la data proposta non vada bene e non vi siano soluzioni tra le parti. All’uscita dei calendari definitivi delle tappe provinciali, la tassa gara verrà addebitata.
Per le squadre qualificate alle finali regionali, non è previsto nessun costo.
Il termine per iscriversi è domenica 31/05, compreso.
Da questo link, potete scaricare le DOA 3×3: https://fip.it/wp-content/uploads/2024/04/doa-3×3-giovanile-2024.pdf
Per qualsiasi ulteriore info, dubbio, domanda o chiarimento, potete scrivere a questo indirizzo mail (3×3@piemonte.fip.it)
Andrea Antoniotti
3209724563