Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

CTF – A Nole Canavese il raduno per Academy Italia

03 Dicembre 2024

Relazione del Referente Renato Caputo sul raduno provinciale 2011-2012 per Academy Italia del 02/12/2024 Ciriè (TO)

Grazie all’ospitalità del Presidente del Basket PNC Morelli, questo pomeriggio 31 atleti nati nel 2011 e 30 nati nel 2012 hanno dato vita a due allenamenti, nell’ambito del progetto Academy Italia, al quale il Piemonte partecipa con l’intenzione di portare, ai primi di gennaio 2025, una selezione regionale per partecipare al prestigioso trofeo Fabbri di Rimini/Santarcangelo di Romagna (3-6 gennaio 2025).

Il palasport di via Martiri della Libertà di Nole Canavese (TO) ha ospitato lo staff del Comitato Regionale FIP Piemonte diretto dall’RTT Cardile, per seguire nel migliore dei modi i due nutriti gruppi di atleti.

L’attivazione è stata diretta dal Preparatore Fisico Stefano Crosetti, mentre la parte tecnica è stata affidata ai 4 allenatori “territoriali” Roberto Finali, Samuele Brunello, Federico Papurello e Tiziano Servetti.

Il presidente Mastromarco, prestigioso ospite al raduno, ha seguito con attenzione la parte finale del lavoro, intrattenendosi con lo staff e la componente arbitrale, sempre presente ai raduni grazie alla collaborazione tra CNA e CIA Piemonte.

Il prossimo ed ultimo raduno provinciale dell’anno 2024 si terrà a Casale Monferrato (AL), ospiti del Campus Monferrato, il 20 dicembre 2024, che darà modo all’RTT Cardile di stilare la lista finale degli atleti nati nel 2011 che saranno coinvolti nella trasferta verso Rimini/Santarcangelo 2025.

Renato Caputo
Referente del CR Piemonte per il Centro Tecnico Federale e Presidente del CNA Piemonte.

Il commento del presidente Mastromarco: “Grazie alla preziosa disponibilità del Presidente Morelli, prosegue con grande interesse l’attività dell’Academy maschile in un clima di grande impegno dei nostri piccoli atleti e di proficua collaborazione con le nostre società!
Presenti come d’abitudine i nostri giovani arbitri che, sotto la guida dei propri tutor, hanno svolto con pregevole interesse un momento formativo all’interno del raduno.
Un grazie allo Staff per l’organizzazione e il costante impegno profuso anche in tale occasione.”