Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

Evento di sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti in occasione delle finali U13 Gold

16 Giugno 2022

In occasione delle Finali di Domenica 19 giugno (h 16:00 Finale 3°- 4° posto e h 18:00 Finale 1°- 2° posto) l’AITF Nazionale (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato ODV) in collaborazione con FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) Piemonte e AREA PRO 2020 ssdrl proporranno un evento di sensibilizzazione alla donazione nell’ambito del Progetto “NON FERMARE LA TUA VITA” sostenuto dalla Fondazione CRT.

Il Presidente AITF Marco Borgogno interverrà brevemente durante l’intervallo di ogni gara per presentare l’Associazione e parlare di donazione.

Durante tutta la durata dell’evento, verrà proiettato una presentazione con immagini finalizzate a sensibilizzare alla donazione di organi e tessuti e sarà allestito un gazebo di materiale istituzionale e gadget.
Alla fine delle gare, durante le premiazioni, verrà consegnata dal personale FIP ai ragazzi delle 4 squadre una maglia (fornita da AITF) con una scritta di sensibilizzazione alla donazione (“DONA, METTI IN MOTO LA VITA”), maglia che indosseranno per una foto di gruppo. Le foto verranno riprese dal personale FIP ed inviate ad AITF per ampia diffusione sui SOCIAL AITF.

“Credo che la sensibilizzazione di temi così importanti sia fondamentale – le parole del presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco. Farlo in un contesto sportivo, con tanti bambini e altrettante famiglie al seguito, mi rende orgoglioso, perché stiamo sfruttando le potenzialità dello sport per qualcosa di importante per il collettivo. Ci tengo a ringraziare AITF, nel nome del presidente Marco Borgogno, che saprà sensibilizzare al meglio il tema nel contesto in cui ci Troveremo, così come Area Pro 2020 per l’organizzazione e la bella vetrina che fornirà ad un’associazione che fa il bene delle persone”.

Il Presidente Marco Borgogno e tutta l’AITF Nazionale ringraziano la FIP ed il suo Presidente Gianpaolo Mastromarco per la sensibilità e l’interesse rivolto con le Sue parole a queste importanti tematiche, e soprattutto per consentire alla nostra Associazione di darne visibilità attraverso questo importante evento sportivo.