Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

Minibasket – Il punto sui corsi per Istruttori Regionali

05 Dicembre 2024

Il settore minibasket, nella presente stagione sportiva, ha organizzato tre prime annualità del corso per diventare istruttori minibasket. Sono appena giunti al termine i primi anni sulle province di Vercelli e Cuneo, mentre sta per concludersi la prima annualità sulla città di Torino.

Appena concluso, inoltre, anche il secondo anno del corso iniziato a Febbraio, che ha visto brevettare 25 nuovi istruttori regionali. Una volta valutati gli interessati, ci sarà inoltre la possibilità che prenda il via l’organizzazione di una nuova prima annualità, in partenza sempre a Febbraio.

Il commento di Luca Colombi, responsabile del settore minibasket in Piemonte: "Lo sforzo che il settore mette in campo, come docenti e come organizzazione, è sempre importante. Nel corso di questa stagione sportiva riusciremo probabilmente a organizzare quattro corsi istruttori dislocati sul territorio regionale. Siamo felici di poter offrire queste occasioni di formazione e confronto, coinvolgendo oltre 100 corsisti, nella speranza di contaminarci di passione e desiderio di insegnamento in queste delicate fasce di età. Speriamo che molti dei giovani istruttori si appassionino e coltivino l'aspirazione di proseguire il loro percorso formativo di crescita con il corso da istruttore nazionale. Crediamo fermamente nel valore del #minibasketforlife: le nostre palestre meritano istruttori capaci, appassionati e mossi da ideali oltre che da un credo profondo."