Documenti - C.U. - Ufficio Stampa
Piemontesi al top – Casalone in Francia, in corso la LBA Next Gen Cup
Mentre come al solito vi raccontiamo le gesta delle formazioni piemontesi impegnate nei campionati nazionali, facciamo una parentesi sulla scelta di coach Edoardo Casalone, protagonista del primo numero di CRP Magazine, l’assistente della Nazionale azzurra ha seguito Gianmarco Pozzecco in Francia, all’ASVEL, di cui è il nuovo vice allenatore. In bocca al lupo a lui da tutti noi! In questo momento, invece, a Varese si sta giocando la LBA Next Gen Cup, che oltre ad avere Derthona Basket – uno dei 16 Club di Serie A – come protagonista, segue anche da vicino diversi giovani piemontesi andati in prestito per la competizione ai vari Club italiani. In bocca al lupo anche a tutti voi.
Venendo ai risultati: Derthona Basket è reduce dal travolgente successo a Sassari con tanto di primo canestro in assoluto del giovani Baldi, 74 a 94 per i Leoni. In Serie A2 e Serie B ci si prepara al turno infrasettimanale, mentre nel week end è arrivato il successo di stretta misura di Torino su Vigevano, e i KO di Monferrato Basket in A2, e Paffoni Fulgor Basket in casa con Cassino.
In campo femminile sottolineiamo le gesta di due piemontesi: Anastasia Conte con la sua San Martino di Lupari ha fermato la corazzata Virtus Bologna, mentre Valeria Trucco è seconda in campionato con il suo Geas Sesto San Giovanni.
In Serie A2 femminile l’Autosped Castelnuovo va a valanga su Roma e mantiene la vetta, mentre arrivano due KO per Moncalieri e Torino Teen Basket.
