Uffici - Ufficio stampa
Serie B Interregionale – Derthona e Oleggio a punteggio pieno

BENE DERTHONA E OLEGGIO – Seconda giornata di B Interregionale che conferma l’imbattibilità di due piemontesi: Derthona e Oleggio. I Leoni hanno superato, nell’upset della giornata, Gallarate al Pala Essesolar 71 a 77 (19 di Laudoni per i Galletti, 26 di Tandia in casa Tortona). Oleggio, invece, ha prevalso sul campo di Casale Monferrato regolando 74 a 90 la Junior. Dopo un primo quarto da 29 a 21 per i padroni di casa è arrivata la reazione di Oleggio, guidata da ben sei giocatori in doppia-cifra, non bastano i 24 di De Ros a Casale.
GLI ALTRI RISULTATI – KO a Varese, contro la giovane Campus, per Collegno, che resta a secco: 88 a 83 per i varesini che trovano in Battelli (19) il top scorer, nelle fila biancorosse spiccano i 24 di Tarditi. Cade a Gazzada College Basketball, dopo aver condotto di larga misura nel primo tempo è un terzo quarto da 35 a 8 per il 7 Laghi a condannare i biancoblu di coach Stefano Di Cerbo, a cui non bastano i 26 del solito Benzoni. Sconfitta pesante in quel di Saronno per Campus Piemonte, che paga a caro prezzo un primo quarto da 35 a 15, decisiva l’ottima prova di squadra della Robur, che ne porta ben sei in doppia-cifra. Chiudiamo con il successo di Pavia sul campo di casa, 80 a 67 in una partita equilibrata fino al terzo quarto, dove il parziale di 25 a 14 risulta essere decisivo. Nella Riso Scotti ce ne sono 18 di Stonkus, top scorer dell’incontro.
DALLA TOSCANA – Nel girone B, di competenza del CR Toscana, arriva un KO di stretta misura per Serravalle, che dopo aver vinto all’esordio è stata sconfitta 77 a 82 da Pallacanestro Sestri.
I risultati
Junior Casale-Basket Oleggio 74-90
Gallarate-Derthona 71-77
Campus Varese-Collegno 88-83
Gazzada-College 102-98
Saronno-Campus Piemonte
Pavia-Savigliano 80-67
Credit foto: Ufficio Stampa Derthona Basketball Lab