
Ad una sola giornata dal termine del campionato di Serie B Interregionale facciamo il punto sulle piemontesi in campo nei diversi gironi di fine stagione.
PLAY IN GOLD
Una sola piemontese nel play in delle migliori della categoria: la Junior Casale è già certa di un posto tra le prime sei e parteciperà ai playoff per cercare l’impresa del salto in Serie B Nazionale.
PLAY IN SILVER
Le giovani Derthona Basketball Lab e College Basketball Borgomanero stanno lottando nel girone Play In Silver, quello che consegna la matematica salvezza a tutte e 8 le aventi diritto, andando a mettere in palio due ulteriori posti playoff alle prime due. College e Derthona, tuttavia, nell’ultima giornata, non potranno ambire a tale posizionamento.
PLAY OUT
Serravalle, Collegno e Oleggio si assicurano la permanenza in Serie B Interregionale con un ottimo girone playout, le tre piemontesi si misureranno ancora a questo livello anche nella stagione 2024-2025. Niente da fare, invece, per Savigliano e Novipiù Campus, già certe della retrocessione in Serie C.