Torna

Documenti - C.U. - Ufficio Stampa

TORNEO LAZIO IN PINK – La selezione femminile Piemonte conquista il primo posto

15 Dicembre 2024

Vince anche la decisiva finale la selezione femminile piemontese, che nel torneo Lazio in Pink supera la Toscana e conquista il primo posto. Un’esperienza vissuta a pieno dalle nostre ragazze, che hanno dato il meglio di loro vincendo ogni sfida e dando prova di grande carattere.

TOSCANA – PIEMONTE 73-78 (15-21, 31-41, 50-62)
Oggi il Piemonte ha giocato la finale 1/2 posto contro la Toscana.
Fin dal primo minuto ha iniziato con molta aggressività, lottando su ogni pallone e riuscendo così a creare il primo distacco (primo quarto 15-21). Anche nel secondo le piemontesi continuano a giocare con costanza e continuità senza calare di intensità e andando all’intervallo sopra di 10 (31-41). Alla ripresa del gioco le toscane provano a riconquistare la fiducia con canestri da sotto e pressione su palla, ma senza mai riuscire ad avvicinarsi nel punteggio.
La partita si conclude 73-78 per il Piemonte, che si porta a casa la coppa per il primo posto.
Autrici: Rosy e Giorgia

Piemonte: Romano 6, Balbo 1, Cellino 10, Andretta 20, Chessa 21, Salis, Cimberio, Marchisio, Deda 3, Marannano 11, Busato, Lupo 6.

Il commento delle ragazze sull’esperienza vissuta: “In questi ultimi giorni, dal 13 al 15 Dicembre, abbiamo preso parte al torneo Lazio in Pink della città di Scauri. – scrivono Martina e Anna. Oltre ad aver riscontrato ottimi risultati vincendo tutte e quattro le partite disputate contro le squadre di Puglia, Abruzzo, Lazio e Toscana (nella finale vinta con un punteggio di 73-78), la squadra porta con sé anche la magnifica esperienza che questo viaggio è stato in grado di dare. Ha permesso di unirsi e conoscersi meglio così da poter avere un legame sempre più forte anche per tutto ciò che verrà in futuro. Tutte noi abbiamo avuto spazio per dare un aiuto in campo e tutte, chi più e chi meno, abbiamo dato un contributo per arrivare alla meritata vittoria di questo trofeo per la nostra regione.”

Il Presidente Gianpaolo Mastromarco commenta: “Una bella performance delle nostre ragazze ha permesso di ottenere un magnifico risultato al Lazio in Pink! Ma ciò che conta, oltre alla vittoria, è la splendida condivisione che questo Torneo ha consentito tra le nostre ragazze e la fantastica esperienza che certamente rimarrà nei loro ricordi! Un grazie di cuore al nostro Staff capitanato dall’RTT Lele Petrachi e dalla insostituibile Marida, pronta ad affrontare ogni difficoltà! E come sempre: avanti Piemonte!”